Storie prosciuttabili di affetti e affettati: La biblio.ludo.teca invita tutti «A tavola!»

Nel fine settimana del 22-24 marzo si celebra volta in tutta la Svizzera il BiblioWeekend, al quale partecipano più di 460 biblioteche offrendo aperture speciali o organizzando eventi di ogni tipo legati al motto annuale «A tavola!».

Anche la biblio.ludo.teca di Poschiavo partecipa al BiblioWeekend e invita tutti venerdì 22 marzo 2024, ore 20, ad un incontro… beh, difficile da definire, ma di sicuro tutto da gustare!

Parole e note in salamoia
Storie prosciuttabili di affetti e affettati

Serena Bonetti leggerà un testo dello scrittore ticinese Plinio Martini che si snoda attorno all’antica tradizione della mazziglia casalinga.

La lettura sarà accompagnata da un canto e dalla proiezione di foto e video in tema.

Non mancheranno ovviamente un buon bicchiere di vino e un assaggio di affettati vari.

L’obiettivo del BiblioWeekend è quello di sensibilizzare sull’importanza delle biblioteche, di porle al centro dell’attenzione e di spalancare le loro porte per mostrare ciò che sono in grado di fare.
Le biblioteche sono attrici importanti della società, perché offrono accesso alle informazioni e servizi a bassa soglia a tutte le fasce della popolazione. Oltre alle funzioni culturali, politiche e sociali, le biblioteche svolgono anche un’importante funzione educativa, promuovendo la lettura e sostenendo l’alfabetizzazione informativa.

Vi aspettiamo venerdì 22 marzo 2024, ore 20, in biblio.ludo.teca a Poschiavo.