Sabato 3 giugno si gioca! Si gioca in tutta la Svizzera e si gioca in Valposchiavo. Alla grande. Si stra-gioca.

In occasione della 10a Giornata nazionale del gioco promossa ogni tre anni dalla Federazione delle Ludoteche Svizzere, la biblio.ludo.teca di Poschiavo invita tutta la popolazione a una straGiügada, il 3 giugno fra le ore 10 e le 16, nei suoi locali, in giardino e non solo.

Il programma è ricchissimo, pensato per tutti i gusti e per tutte le età. Che faccia bello o piova, si gioca lo stesso. Il piano B è già pronto. L’entrata è libera e, per chi ne ha voglia, viene pure organizzato un pranzo a prezzi modici: hotdog, hamburger, verdura, frutta, torte.

L’intento è quello di incontrarsi e divertirsi. Giocare significa confrontarsi, mettersi alla prova, riflettere, discutere e negoziare, imparare, sperimentare, vivere emozioni, e, soprattutto, trascorrere insieme tempo prezioso.

Sarà il gioco UNO a fare da filo conduttore in tutte le ludoteche che aderiscono alla giornata. Un gioco molto conosciuto, facile e universale, per ogni età. Anche la biblio.ludo.teca di Poschiavo incentra il suo programma su questa proposta con un mini torneo.

E poi ci saranno 5 postazioni diverse in cui sbizzarrirsi a piacimento: in biblio.luod.teca stessa – punto di partenza – ma anche nei giardini di Casa Anziani e del centro diurno Movimento e in piazza. Giochi per i più piccoli, bricolage, percorso sensoriale o a ostacoli, bolle di sapone, tiro al bersaglio, gincana con veicoli vari, nuovi giochi in formato gigante, aquaplay, 14’000 tavolette KAPLA e altro ancora. Ne vale la pena.

L’appuntamento è dunque per sabato 3 giugno 2023, fra le ore 10 e le 16, in biblio.ludo.teca a Poschiavo. Il divertimento è assicurato.