Se l’intento era quello di farsi una gran giocata in compagnia, sfidandosi, confrontandosi, sperimentando, creando e, perché no, mangiando…, allora l’obiettivo è stato raggiunto.
La giornata nazionale del gioco celebrata in biblio.ludo.teca sabato 3 giugno 2023 ha visto la partecipazione di un mucchio di bambini e famiglie che hanno accolto l’invito e si sono divertiti, coinvolgendo anche gli ospiti della Casa Anziani e del Movimento Poschiavo, presso le cui strutture sono state allestite due postazioni. Una bella esperienza.

Anche la sfida lanciata – riuscire a giocare nel complesso centoUNO partite di UNO nelle sue versioni più disparate – è stata vinta brillantemente. Sono state disputate ben 165 partite.
Un mini torneo di UNO ha visto quali vincitori Ellen Gervasi, prima, Lucy Pianta, seconda, e Laura Micheletti, terza. Le tre vincitrici possono ritirare i premi in biblio.ludo.teca.

L’organizzazione di una giornata così richiede un grande lavoro di squadra. La biblio.ludo.teca ci tiene a ringraziare di cuore tutte le persone che hanno aiutato: i/le volontari/e, il personale del CSVP, i responsabili del Movimento Poschiavo, Franz Bordoni, Walter Pally – Arte Pavimenti, Società Ginnastica di Poschiavo, Fausto Isepponi, Silvio Pally e Christian Lardi.

Un sentito ringraziamento anche a tutti gli sponsor:
ÖKK Poschiavo, REPOWER, Assicurazione Helvetia, CMF & PARTNER, Apimiel, Elettro Crameri, AXA Assicurazioni, Macelleria Scalino, EGP Paganini, Rossi & Passini, Coiffeur 3, Smartfiduciaria, Semadeni Impiantistica.