La biblio.ludo.teca invita gli Over 65 della Valposchiavo a partecipare all’edizione di quest’anno del Torneo di Memory.

Sabato 17 settembre 2022 la biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo propone il suo tradizionale Torneo di Memory, giunto alla 27esima edizione. Un pomeriggio di svago che ogni anno continua a coivolgere ed entusiasmare più di un centinaio di bambini e ragazzi di ogni età e anche un fedele gruppetto di adulti.

Partita dopo partita, la sfida è quella di ricordarsi la posizione delle tessere sparse sul tavolo e di racimolare il maggior numero possibile di coppie uguali.

È un’ottima occasione per allenare la propria memoria divertendosi e stando in compagnia. Per questo la biblio.ludo.teca ha deciso di invitare esplicitamente anche gli Over 65, che giocheranno ovviamente tra di loro. Troppo difficile sarebbe competere con le menti freschissime dei nostri giovani! Ma tenersi allenati anche a una certa età è importante, come suggerisce la campagna di sensibilizzazione sull’Alzheimer promossa a livello mondiale nel corso del mese di settembre, a cui aderisce anche la Valposchiavo organizzando numerosi eventi.

Perché dunque non partecipare al Torneo di Memory? Si terrà nella palestra della scuola di S. Carlo, con inizio alle ore 13.30. La distribuzione dei numeri inizia alle ore 13. Sarà anche offerta una merenda. Le iscrizioni vanno annunciate entro il 9 settembre a Sandra Raselli-Menghini (079 574 77 04) o mediante l’apposito modulo sul sito della biblio.ludo.teca.


biblio.ludo.teca La sorgente