Un percorso in divenire, per crescere insieme

Lo spazio e il tempo per riconoscersi nei desideri, nelle aspettative e nei bisogni spesso negati che ci accomunano, adulti incerti di fronte a un bambino che a volte stentiamo a riconoscere: perché sta crescendo troppo in fretta, perché non è il figlio che sognavamo o perché si è nascosto bene, dentro noi stessi, quando siamo diventati genitori…
Spunti di riflessione e condivisione per sostenere un ruolo sempre più complesso e sfaccettato, mettendo in gioco le qualità ritrovate del nostro bambino interiore.

Destinatari: genitori in cammino
Durata:
3 incontri a cadenza mensile della durata di 1ora e 30
26 Agosto: “Ma dov’è il mio bambino?”
23 Settembre: “Libertà, limiti e confini possibili”
28 Ottobre: “Praticare lo sguardo che trasforma” e introduzione alla “Scuola dei genitori”

Scuola dei genitori

La “Scuola dei genitori” nasce in risposta alle molteplici richieste pervenute negli ultimi anni al nostro Centro Pedagogico.
Si tratta di un’opportunità di crescita e confronto per futuri genitori, mamme e papà e per chiunque abbia a cuore le tematiche educative.
L’obiettivo è quello di fornire informazioni e strumenti pratici (questionari, esercitazioni, consigli, esperienze concrete) al fine di raggiungere maggiore serenità e consapevolezza nei ruoli formativi ed educativi all’interno di una comunità.

Durata:
5 SERATE: 1 PRESENTAZIONE + 4 DEDICATE A TEMI CALDI (scaturiti dal primo incontro e scelti direttamente dai genitori)