È ripresa anche per la biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo, dopo la pausa forzata dello scorso anno, la partecipazione alla “Giornata nazionale della lettura ad alta voce”, l’evento nazionale che annualmente intende far riflettere sull’utilità comprovata e il fascino di questa attività.

Dopo aver coinvolto i bambini dagli 0 ai 5 anni e un pubblico adulto nell’edizione del 2019, il 26 maggio scorso le biblio.ludo.tecarie hanno organizzato un programma dedicato alle bambine e ai bambini che quest’anno concludono il loro percorso nella scuola dell’infanzia di Le Prese e Poschiavo. Un intenso momento di ascolto di tre racconti proposti in altrettante modalità diverse: una storia letta da un libro classico, una snocciolata tramite i disegni del kamishibai e l’altra illustrata da immagini proiettate. Tutte e tre affascinanti e apprezzate.

Un piccolo dono che la biblio.ludo.teca ha voluto offrire ai futuri scolari, con l’auspicio che la lettura continui ad appassionarli e ispirarli negli anni a venire.