Per la gioia dei più piccoli sono arrivati in biblio.ludo.teca tanti giochi nuovi. Ce n’è per tutti i gusti, le età e gli interessi. Soprendenti, istruttivi, spassosi.

Ecco alcuni esempi, solo per incuriosirvi un po’.

Eye Eye Captain 
Cacca di gabbiano sul ponte! I gabbiani dispettosi hanno riempito la nave di cacche. E, come se non bastasse, il capitano ha anche perso il suo occhio di vetro: eccolo lì che rotola avanti e indietro lungo il ponte! Qui va tutto storto… Marinai, alle pinze! Aiutate il capitano! Ripulite il ponte e… osservate tutto con molta attenzione, nonostante la gran confusione.

Zingo
Divertiti, allena e impara: l’abbinamento fra le coppie, il riconoscimento di immagini e parole e la concentrazione.

Pyjamaparty
Shhhh! Silenzio! È mezzanotte e i piccoli vampiri dovrebbero già essere a letto da tempo, su nella stanza della torre; invece i furfantelli se ne vanno ancora in giro ridacchiando a prendersi ragni di peluche e delizioso succo d’arancia rossa. E dato che è buio, continuano a scontrarsi. Ciaff! Oplà, ecco che un ragno di peluche è finito nel succo d’arancia!
Ma attenzione: che cosa ci fa qui questa grossa testa d’aglio? Ugh! Speriamo che papà vampiro non abbia sentito le grida… Oh no, eccolo, sta già salendo le scricchiolanti scale della torre! Presto, tutti a letto senza fiatare…

La papera ed i primi numeri
La papera Pam invita i paperotti a fare un bagnetto. Impara a contare giocando con simpatiche rime e movimento. Apprendi i numeri da 1 a 10 con vari gradi di difficoltà. Da 1 a 3 bambini, regole semplici. Favorisce il concetto dei numeri, esercita le competenze linguistiche, aiuta a socializzare con i compagni e a rispettare le prime regole.

Viaggio in Svizzera
Scoprite la Svizzera: con il giusto mix di fortuna e tattica, nel vostro viaggio attraverso la Svizzera vi si aprono molte nuove emozionanti strade. Scopri i luoghi più belli attraverso l’uso intelligente di diverse combinazioni di dadi e ottieni il maggior numero di punti alla fine del gioco. Buon viaggio.

Dixit
Dixit è un gioco splendidamente illustrato che fa appello alla fantasia e all’intuito.
Per trovare l’immagine chiave, lasciatevi trasportare dalle vostre idee!

Inoltre, la nostra collezione di Playmobil si è arricchita di tanti altri protagonisti: animali dello zoo, cavalli country, fate, unicorni, pompieri e non solo.
Vi aspettiamo.