Libri digitali

La biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo offre la possibilità di prendere a prestito libri digitali.
Chi è in possesso di un abbonamento della biblio.ludo.teca può scaricare gratuitamente libri digitali sul proprio tablet, smartphone o computer, accedendo direttamente al catalogo di libri digitali MediaLibrary online (MLOL), la prima e principale biblioteca digitale italiana.
Accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, MLOL permette di prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.

Sono a disposizione libri per tutte le fasce di età e sui temi più disparati. Date un’occhiata al catalogo MLOL (per sfogliarlo non occorre un account).
Per ottenere i dati di accesso necessari per scaricare i libri digitali, o per nuovi abbonamenti, potete rivolgervi al seguente numero di telefono: 081 844 19 80 (Priska Crameri).

Prestito di libri e giochi… a distanza

In questo periodo di chiusura al pubblico, le collaboratrici della biblio.ludo.teca hanno ripensato il modo di raggiungere i propri utenti. Diamo la possibilità di prenotare libri, giochi e DVD avvalendosi del modulo che trovate sul sito www.biblioludoteca.ch.
Nel massimo rispetto delle norme igieniche, le responsabili preparano una borsa contenente i media richiesti e vi contattano per comunicare data e ora in cui potete ritirarli davanti all’entrata della biblio.ludo.teca.

I libri si possono scegliere consultando il catalogo online a cui si accede dal sito www.biblioludoteca.ch, mentre per i giochi e i DVD cerchiamo di soddisfare le vostre richieste nei limiti della disponibilità del momento.
In questo periodo di inattività forzata, la biblio.ludo.teca vi augura piacevoli ore di intrattenimento in compagnia di un buon libro, un gioco di società o un DVD.