Il Torneo di Memory organizzato dalla biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo è giunto alla sua 25esima edizione e gode di ottima salute. Ogni anno gli iscritti si aggirano sui 100, per lo più bambini della scuola dell’infanzia e delle elementari di tutta la valle e alcuni più grandi. Non manca mai anche un gruppetto di adulti temerari, in genere genitori o accompagnatori dei piccoli partecipanti che si lasciano convincere a mettersi in gioco. Gli adulti si sfidano con le tessere del Memo Valposchiavo che rappresentano scorci della Valposchiavo ieri e oggi a confronto: molto interessanti, ma per niente facili da riconoscere e ricordare.

L’edizione di quest’anno si è svolta sabato 28 settembre nelle palestre di Brusio e ha incoronato quale re del torneo Fabiano Raselli, di 2a classe, dopo una lunga serie di vittorie tutte al femminile.

Dopo 9 anni di grande impegno, Roberta Sala-Fascendini lascia l’incarico di responsabile dell’organizzazione del torneo alle nuove, giovani collaboratrici della biblio.ludo.teca, che si sono messe a disposizione con convinzione per garantire un futuro a questo appuntamento sempre ancora apprezzato.

Anche Peter Jörger, lo storico speaker del torneo che per anni e anni, con allegria e voce ferma, ha accompagnato i partecipanti passo dopo passo nelle complesse fasi della gara, passa il testimone a nuove forze.

La biblio.ludo.teca è grata a tutte/i le/i collaboratrici/ori e volontarie che in un modo o nell’altro ogni anno donano generosamente il proprio tempo per offrire alla nostra gioventù un pomeriggio di sano intrattenimento.

Guarda la galleria delle immagini del torneo

Le classifiche

Categoria Gialli / Scuola dell’Infanzia
Raselli Adele
Balzarolo Flyn
Marchesi Daniele
Frigerio Laura
Rossi Lia
Moretti Chiara
Vitali Julia
Crameri Federico

Categoria Rossi / 1a 2a 3a classe
Raselli Fabiano
Balzarolo Jan
Crameri Clara
Marchesi Alessio
Lucini Rayan
Balzarolo Lyn
Knaebel Emily
Bondolfi Mario

Categoria Blu / 4a 5a 6a classe
Bondolfi Morena
Correia de Freitas Esmeralda
Bondolfi Corina
Battilana Sara
Misani Lucia
Beti Ismaele
Rezzoli Federico
Frigerio Martina

Categoria Verdi / Adulti
Amaro Cinzia
Isepponi Melanie
Crameri Luca
Lardelli Olga
Lanfranchi Simona
Bondolfi Giorgio
Battilana Carla
Starve Johanna

La biblio.ludo.teca La sorgente ringrazia sentitamente:
la Banca Raiffeisen Valposchiavo (sponsor dell’evento)
Ditta Iseppi Frutta SA, Campascio
Il Consiglio scolastico di Brusio
Alan Garavatti per la preparazione della palestra
la Bottega del Mondo
Mirella Plozza e Peter Jörger
Le arbitri
Le responsabili della merenda
Le coordinatrici del torneo