Ultimi giorni di apertura della mostra fotografica “Sulla strada”



Dopo due mesi, molti visitatori contenti, tante visite guidate, interessanti scambi d’informazioni, nuove foto ricevute e grande soddisfazione da parte nostra, la mostra fotografica “Sulla strada • Scorci di vita poschiavina in bianco e nero” allestita in biblio.ludo.teca a Poschiavo sta per concludersi.

Ma restano due album che raccolgono l’uno tutte le foto e i testi esposti e l’altro varie foto di costruzioni di strade. Saranno liberamente consultabili nell’Angolo della memoria al pianterreno della biblio.ludo.teca, dove si troverà anche un monitor su cui si possono scorrere molte altre immagini d’epoca legate al tema della strada o ascoltare e vedere brevi testimonianze audio e video di testimoni di un tempo.

E resta la promessa di una nuova mostra fra qualche anno. Ma intanto il lavoro di raccolta e documentazione delle vecchie fotografie prosegue. Chi ne avesse da metterci a disposizione, volentieri se ci contatta. Noi digitalizziamo le immagini, raccogliamo le relative informazioni, restituiamo gli originali e inseriamo le foto nell’Archivio fotografico Valposchiavo, che si può consultare in internet sul sito istoria.ch, insieme all’Archivio Luigi Gisep/SSVP e all’Archivio di foto di classe.

Per dare la possibilità di visitare la mostra agli ultimi interessati e ai valposchiavini che sono in valle solo durante le feste, l’esposizione sarà aperta anche fra Natale e Capodanno, fino al 29 dicembre.

Questi gli orari d’apertura nei prossimi giorni:
• giovedì 20 dicembre, ore 19:30-20:30
• sabato 22 dicembre, ore 17-18
• giovedì 27 dicembre, ore 19-21
• sabato 29 dicembre, ore 16-18


Alessandra Jochum-Siccardi e Pierluigi Crameri