La biblio.ludo.teca in versione estiva

L’estate è arrivata e le vacanze scolastiche sono iniziate, ma la biblio.ludo.teca non va in ferie. Durante i mesi estivi, dal 25 giugno al 18 agosto, rimane aperta il mercoledì dalle ore 16:30 alle 18 e il giovedì sera, dalle ore 19:30 alle 20:30.


Sono a disposizione nuovi libri e parecchi giochi adatti proprio alla stagione da trascorrere all’aperto.

 

Gli ultimi mesi sono stati molto intensi per la biblio.ludo.teca, che ha festeggiato i suoi 10 anni di esistenza con diversi eventi particolari. Ne ricordiamo alcuni:

 

La conferenza “Le storie fanno bene • L’importanza della narrazione e della lettura condivisa con il bambino” tenuta da Letizia Bolzani, esperta di letteratura per l’infanzia e di promozione della lettura, nell’ambito del rilancio del progetto Nati per leggere.


Letizia Bolzani ha incontrato le classi delle scuole elementari di Poschiavo e Brusio.


Esposizione di libri Nati per leggere, per bambini da 0 a 6 anni.


Mi leggi una storia? • Letture ad alta voce per bambini di tutte le età per celebrare la prima Giornata nazionale della lettura ad alta voce.


Tradizionale incontro dei /delle bibliotecari/e del Grigioni del Sud organizzato quest’anno in biblio.ludo.teca a Poschiavo per festeggiare in compagnia i suoi 10 anni.


E non è tutto. La biblio.ludo.teca continua a lavorare per poter proporre, quest’autunno, tante altre attività, eventi speciali e una grossa novità per grandi e piccoli.