In biblioteca con un clic

Grandi novità per la biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo, che permetteranno di arricchire ulteriormente il servizio offerto ai suoi utenti.
Da qualche settimana il catalogo dei media presenti in biblio.ludo.teca è inserito nella rete bibliotecaria del Cantone dei Grigioni ed è quindi consultabile online. Vi si accede tramite un’apposita immagine collocata sulla home page del sito della biblio.ludo.teca oppure al seguente indirizzo: www.bibliotheken-gr.ch/Poschiavo.

La biblio.ludo.teca di Poschiavo è in rete

Bastano pochi clic e si potranno per esempio vedere, comodamente da casa, le novità appena giunte in biblio.ludo.teca, cercare un titolo o un autore particolare, oppure verificare la disponibilità di un volume che si desidera prendere in prestito.

Un ulteriore vantaggio offerto dalla messa in rete del catalogo è la possibilità di cercare libri non disponibili in biblio.ludo.teca nei cataloghi delle altre biblioteche cantonali ed eventualmente prenotarli e farli arrivare a Poschiavo. Un interessante servizio in più che potrebbe rivelarsi molto pratico per ricerche specifiche o richieste speciali.

La biblio.ludo.teca ha potuto realizzare questo progetto grazie al Lions Club Poschiavo. Il prezioso sostegno finanziario ricevuto ha permesso l’acquisto di un nuovo computer adatto all’installazione del software necessario per l’inserimento nella rete interbibliotecaria cantonale.

La Fraternità La Rösa, a sua volta, ha generosamente finanziato un apposito programma di gestione – comune a tutte le biblioteche integrate nella rete – e la relativa formazione del personale al suo utilizzo.

Anche da queste righe la biblio.ludo.teca ringrazia di cuore il Lions e la Fraternità per l’importante aiuto, che si traduce in un deciso miglioramento delle prestazioni offerte a favore della promozione della cultura a Poschiavo.

biblio.ludo.teca La sorgente