La biblio.ludo.teca è nuovamente aperta

In base alle nuove disposizioni federali, a partire da lunedì 11 maggio anche la biblio.ludo.teca ha riaperto le sue porte al pubblico negli orari usuali.
Ci siamo preparati per accogliere gli utenti nel rispetto di tutte le norme di igiene e delle distanze previste.
A tale scopo abbiamo elaborato un piano di protezione per rendere sicuri l'accesso e la permanenza nei locali sia agli utenti che alle collaboratrici.

Siamo lieti di potervi accogliere ancora in biblio.ludo.teca


Nuovo servizio di prestito

In questo periodo in cui la struttura è chiusa al pubblico, le collaboratrici della biblio.ludo.teca hanno ripensato il modo per raggiungere i propri utenti, dando la possibilità a chi è interessato di prenotare libri, giochi e DVD avvalendosi del modulo online.



Nel massimo rispetto delle norme igieniche, le responsabili prepareranno una borsa contenente i media da voi richiesti e vi contatteranno per comunicare data e ora in cui potrete ritirare i libri o i giochi davanti all'entrata della biblio.ludo.teca.
I libri si possono scegliere consultando il catalogo on-line in alto a destra, mentre per i giochi e i DVD cercheremo di soddisfare le vostre richieste nei limiti della loro disponibilità al momento.

In questo periodo di inattività forzata, la biblio.ludo.teca vi augura piacevoli ore di intrattenimento in compagnia di un buon libro, un gioco di società o un DVD.

La biblio.ludo.teca rimane chiusa fino a nuovo avviso

Grazie per la vostra comprensione.
A presto

Appuntamento in biblio.ludo.teca per i più piccoli

La biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo propone un’apertura speciale ogni lunedì mattina, dalle ore 9:30 alle 11, da inizio novembre a fine marzo.

È pensata in particolare per famiglie con bambini da 0 a 5 anni. Mamme, papà, o chiunque si occupi dei più piccoli (ogni adulto è responsabile del proprio bambino), hanno modo di cercare libri, scoprire le ultime novità, curiosare fra i giochi, provarli, incontrare altre persone con cui scambiare quattro chiacchiere e trascorrere un po’ di tempo in un ambiente ricco di stimoli divertenti e interessanti per tutti.

Leggi tutto...

Finalmente un re!

Il Torneo di Memory organizzato dalla biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo è giunto alla sua 25esima edizione e gode di ottima salute. Ogni anno gli iscritti si aggirano sui 100, per lo più bambini della scuola dell’infanzia e delle elementari di tutta la valle e alcuni più grandi. Non manca mai anche un gruppetto di adulti temerari, in genere genitori o accompagnatori dei piccoli partecipanti che si lasciano convincere a mettersi in gioco. Gli adulti si sfidano con le tessere del Memo Valposchiavo che rappresentano scorci della Valposchiavo ieri e oggi a confronto: molto interessanti, ma per niente facili da riconoscere e ricordare.

Leggi tutto...