Un pomeriggio a tutto campo

Brillante 17esima edizione del Torneo di Memory. Amedeo Pianta è il re della giornata.

Silenzio e concentrazione. Rispetto delle regole. Questo è ciò che più colpisce ed affascina i presenti durante lo svolgimento del Torneo di Memory organizzato dalla biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo per i bambini e i ragazzi di tutta la valle.

Anche l’edizione di quest’anno, la diciassettesima, svoltasi nelle palestre di S. Carlo sabato 24 settembre, è stata presa sul serio dai 72 giocatori iscritti. Sfida dopo sfida, si sono confrontati con impegno a colpi di memoria suddivisi in quattro categorie secondo le diverse fasce d’età. La più nutrita quella delle prime tre classi delle elementari, seguita da quella dei bambini della scuola dell’infanzia, una ventina circa. Pochi, ma sempre entusiasti e fedeli, invece, i ragazzi delle superiori.

Guarda la galleria fotografica

Mentre in palestra gli sfidanti di categoria erano impegnati nelle loro partite, simpaticamente guidati dall’ormai storico speaker Peter Jörger, gli altri giocatori in attesa del proprio turno si sono divertirti all’aperto, sul campetto da calcio o nel parco giochi della scuola, merito anche di una splendida giornata di sole. Prima dei gironi finali, le biblioludotecarie hanno offerto una ricca merenda a tutti.

Il nuovo gruppo organizzatore del torneo, subentrato in seguito al ritiro lo scorso anno di Cristiana Plozza-Tognina dopo 16 anni di gestione di questa manifestazione, è soddisfatto dello svolgimento della giornata, che resta un appuntamento apprezzato, divertente e istruttivo per ragazzi e bambini.

I vincitori di categoria di quest’anno sono Gian Paolo Rossi per la scuola dell’infanzia, Amedeo Pianta per la 1a, 2a e 3a classe elementare, Arianna Guadagnini per la 4a, 5a e 6a classe e Anja Crameri per le superiori. Ha vinto la sfida finale fra questi quattro primi classificati di categoria Amedeo Pianta, che si è aggiudicato il titolo di “re della giornata”.

Ringraziamenti
La biblio.ludo.teca ringrazia di cuore tutti i sostenitori e i collaboratori che hanno reso possibile la 17a edizione del torneo:

Guarda la galleria fotografica

Classifiche

1a categoria: Scuola dell'infanzia (20 partecipanti)

1. Rossi Gian Paolo
2. Crameri Morena
3. Crameri Angelo
4. Branchi Elia
5. Pagnoncini Elena
6. Vassella Serena
7. Fanconi Alessandro
8. Zanetti Sara    
8. Fioletti Nicola

2a categoria: 1a-3a elementare (28 partecipanti)

1. Pianta Amedeo
2. Rossi Fabiano
3. Braun  Emily
4 .Menghini Livio
5. Santos Silva Francisco
6. Costa Lorena
7. Tuena Flavia
8. Pally Cinzia

3a categoria: 4a-6a elementare (16 partecipanti)

1. Guadagnini Arianna
2. Menghini Elisa    
3. Balsarini Alessia
4. Zala Elena
5. Santos Silva Micaela
6. Capelli Damiano
7. Jörger Janet
8. Del Tenno Martina

4a categoria: Scuola superiore (8 partecipanti)

1. Crameri Anja
2. Crameri Jonas
3. Menghini Giulia
4. Compagnoni Martina