A caccia di coppie

Il torneo di memory organizzato ogni anno dalla biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo continua a riscuotere molto successo. L’anno scorso è stata celebrata la ventesima edizione con una festa speciale e quest’anno l’entusiasmo non è affatto scemato.


Oltre 110 iscritti si sono sfidati sabato 26 settembre 2015 nelle palestre di San Carlo. Tantissimi. Evidentemente il gioco continua a piacere. E la voglia di passare un pomeriggio in compagnia, fra partite e momenti di attesa da trascorrere intrattenendosi all’aperto – grazie anche a un tempo incredibilmente bello ogni volta – e gustandosi sempre ricche merende, attira anno dopo anno molte famiglie di tutta la valle. Famiglie intere, tante mamme, nonne, sempre più papà, con tutti i figli, dai più grandi ai più piccolini, figli propri e figli di amici…

Insomma, sempre un bel clima di festa e condivisione che vede alternarsi momenti di grande impegno e concentrazione durante le partite, in crescendo man mano che si avvicinano le fasi finali del torneo, e tante chiacchiere, divertimento, spensieratezza. Una constatazione, questa, che fa molto piacere alla biblio.ludo.teca, contenta di poter offrire un bell’evento a così tanta gente, e che ripaga pienamente l’impegno organizzativo richiesto. Da sottolineare forse solo un unico neo: l’assenza ingiustificata di alcuni iscritti, che ha causato dei problemi organizzativi e un ritardo nell’inizio del torneo.

È una tradizione che si rinnova da ventun’anni, sia pur con qualche novità, di tanto in tanto. L’ultima è l’introduzione, dall’anno scorso, di un premio speciale estratto a sorte fra tutti gli iscritti: l’iPod shuffle messo in palio quest’anno se l’è aggiudicato Matteo Raselli. È comunque premiata la partecipazione di ognuno. Chi non passa le eliminatorie riceve un premio di consolazione, e per i vincitori di ogni categoria bei premi differenziati. Regina del torneo di quest’anno è Sabina Zala che, insieme alle sorelle, non si perde un’edizione dai tempi dell’asilo.

Classifiche
1a categoria: Scuola dell'infanzia (24 partecipanti)
1. Battilana Sara
2. Compagnoni Mattia
3. Tuena Lina
4. Bondolfi Morena
5. Misani Lucia
6. Frigerio Martina
7. De Monti Alice
8. Valeri Chiara

2a categoria: 1a-3a elementare (56 partecipanti)
1. Caligari Joey
2. Balzarolo Xenia
3. Bondolfi Lisa
4. Bondolfi Corina
5. Pinto Leonardo
6. Bondolfi Giulia
7. Luminati Ilenia
8. Fanconi Filippo

3a categoria: 4a-6a elementare (24 partecipanti)
1. Zala Sabina
2. Crameri Angelo
3. Costa Lorena
4. Capelli Emma
5. Pianta Aurora
6. Pianta Amedeo
7. Bondolfi Alessandra
8. Isepponi Selina

4a categoria: Adulti e scuola superiore (8 partecipanti)
1. Zala Elena
2. Zala Nadia
3. Cortesi Serena
4. Crameri Noè
5. Isepponi Melanie
6. Santos Silva Micaela
7. Zanetti Rita
8. Costa Rute





Guarda la galleria fotografica

Ringraziamenti:
L’evento è stato sponsorizzato dalla Banca Raiffeisen Valposchiavo

Si ringraziano inoltre:
ditta Iseppi Frutta SA per le mele
Comune di Poschiavo per le palestre
l’insegnante Tecla Crameri
la responsabile delle pulizie
Mirella Plozza e Peter Jörger
Mirko Tuena e Deborah Garcia
tutti gli arbitri
le responsabili della merenda.