I nostri anziani fra libri, giochi e foto d'epoca

Una ventina di ospiti della Casa Anziani sono stati accolti, giovedì 9 settembre, nei locali della biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo. L'intento dell'incontro era quello di mostrare loro la biblio.ludo.teca, offrire un momento di intrattenimento e inaugurare il montascale installato quest'estate.

Senza il montascale, circa dieci anziani sarebbero rimasti esclusi dalla possibilità di accedere alla sala L'Ora d'oro, al primo piano della biblioteca, dove è stata presentata una sequenza di vecchie fotografie, commentate a voce, sui primi 100 anni della Ferrovia del Bernina. Un piacevole tuffo nel passato, che ha fatto riemergere in loro tanti ricordi ed emozioni.

Incuriositi, soddisfatti e grati, gli anziani hanno goduto di una mattinata particolare. Un'esperienza da ripetere, quindi. Questo è l'impegno che la biblio.ludo.teca è ben lieta di assumersi. In futuro saranno organizzati altri momenti di incontro concepiti appositamente per loro.

Dal passato al futuro, perché la biblio.ludo.teca è per tutti: dopo l'appuntamento con gli anziani, la biblio.ludo.teca propone

sabato 25 settembre, alle ore 13.30
nella palestra della scuola dell'Annunziata,

il tradizionale Torneo di Memory per i bambini dai 5 anni in su. Un'ottima occasione di gioco e socializzazione.

Possibilità di annuncio sul nostro sito o presso le bacheche scolastiche.