La biblio.ludo.teca invita grandi e piccoli a un allegro pomeriggio di gioco

Sabato 20 maggio, dalle ore 13.30 alle 17, la biblio.ludo.teca di Poschiavo spalanca le sue porte e dà il benvenuto a chiunque abbia voglia di trascorrere qualche ora in compagnia giocando.



Tutti. Dai più piccoli ai più grandi. Dai più portati per i giochi di strategia a chi preferisce il movimento, da chi ama sfidarsi alle carte a chi ha voglia di mettere alla prova tutti e cinque i sensi.
Ci saranno giochi per ogni età e per ogni possibilità, anche facilitati o per chi ha problemi di vista. Giochi classici e giochi nuovi, tutti da scoprire.

Se il tempo lo permetterà, sarà appositamente attrezzato anche il giardino, dove ci sarà un gonfiabile strepitoso, proprio come al luna park. Con tanto di zucchero filato (Fr. 2.- al pezzo)!

E naturalmente le biblio.ludo.tecarie non mancheranno di preparare e offrire anche una ricca merenda.

Il pomeriggio di gioco è organizzato nell’ambito della Giornata nazionale del Gioco, promossa dalla Federazione delle Ludoteche Svizzere e in calendario ogni tre anni. Il motto dell’edizione di quest’anno è “Giocare senza barriere” che si riallaccia al progetto “La Svizzera gioca - Ludoteca per tutti” a cui aderisce anche la biblio.ludo.teca di Poschiavo: ogni bambino, o adulto, con o senza disabilità, è ben accolto a giocare in strutture accessibili a tutti, il cui assortimento va incontro a capacità diverse e in cui è dedicata massima attenzione all’inclusione di ciascuno.
Ricordiamo che anche la nostra biblio.ludo.teca è accessibile alle sedie a rotelle.

La biblio.ludo.teca è molto grata a tutte le ditte che rendono possibile lo svolgimento della giornata con il loro importante sostegno finanziario: Repower, helvetia, BPS (Suisse), ÖKK, Balzarolo Commercio Bibite, Prisma Atelier, elettro Crameri, CMF & Partner AG, Coiffeur3, Picas Studio Informatica, Iseppi frutta.

Appuntamento, quindi, a sabato 20 maggio con tanta voglia di divertirsi!