Libriapertivo in biblio.ludo.teca

Settimana delle biblioteche • La biblio.ludo.teca offre una settimana di apertura straordinaria, e un aperitivo

La biblio.ludo.teca di Poschiavo invita tutti gli interessati a un Libriaperitivo dal 7 all’11 settembre 2015 in occasione di un momento di apertura straordinaria serale nell’ambito della 5a Settimana delle biblioteche grigioni. Interverranno anche tre ospiti d’eccezione: Alessandro Della Vedova, Renato Isepponi e Franco Vassella.


Una poltrona per tre
Forte del successo ottenuto l’anno scorso, quando più di 2000 grigionesi hanno partecipato almeno a una delle manifestazioni tenutesi in una delle 54 biblioteche pubbliche, dal 7 al 13 settembre in tutto il Cantone dei Grigioni si celebra la 5a Settimana delle biblioteche. Le strutture che aderiscono all’iniziativa organizzano svariate manifestazioni, ognuna secondo le proprie risorse e la propria creatività. Lo scopo è quello di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle prestazioni e sul ruolo fondamentale che svolgono le biblioteche in seno ai Comuni, quali istituzioni culturali e formative, luoghi di apprendimento, di promozione della lettura e di diffusione del sapere. Questa Settimana, inoltre, permette di mostrare come nel nostro Cantone trilingue le biblioteche formano una rete fitta in tutto il territorio in grado di proporre alla popolazione un’ampia offerta di media e servizi degni di essere sfruttati e promossi. Le biblioteche dei Grigioni sono innovative e costantemente rivolte al futuro. Il filo conduttore che quest’anno unirà le varie biblioteche del Cantone sarà una poltrona speciale su cui verranno fatti accomodare esponenti della vita culturale, sociale, economica, sportiva o politica dei vari Comuni, invitati a intrattenersi con il pubblico presente sulle proprie esperienze di lettura.

Anche la biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo partecipa alla Settimana delle biblioteche con un’apertura straordinaria da lunedì 7 a venerdì 11 settembre 2015 tutte le sere dalle 17:30 alle 19, durante la quale è offerto un aperitivo a chiunque voglia far visita per curiosare un po’ tra gli scaffali, cercare qualche novità, farsi consigliare o scambiare semplicemente quattro chiacchiere.

Durante queste aperture straordinarie per tre serate saranno presenti anche degli ospiti speciali: per una mezz’ora parleranno dei libri che stanno leggendo, racconteranno del loro rapporto con la lettura o rifletteranno sulla tematica in generale.

Libriaperitivo in biblio.ludo.teca: apertura straordinaria con aperitivo per tutti i visitatori
Da lunedì 7 a venerdì 11 settembre 2015, ore 17:30 – 19:00
Martedì 8 settembre, ore 18:00-18:30 Libriaperitivo con il podestà e granconsigliere Alessandro Della Vedova
Mercoledì 9 settembre, ore 18:00-18:30 Libriaperitivo con il consigliere Renato Isepponi,
Venerdì 11 settembre, ore 18:00-18:30 Libriaperitivo con il consigliere Franco Vassella