Pomeriggio di gioco e divertimento

Sabato 24 maggio 2014 • 8a giornata nazionale del gioco dedicata al tema “Acqua”

Come 3 anni fa, la biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo aderisce all’iniziativa promossa dall’Associazione svizzera delle ludoteche di celebrare la Giornata nazionale del gioco indetta per il 24 maggio 2014. Organizza un pomeriggio dedicato all’attività ludica e al divertimento per bambini e ragazzi, al quale invita tutti con piacere.



Lo scopo è quello di mostrare l'importanza del gioco in quanto bene culturale e il suo significato per lo sviluppo di ogni bambino. Con il gioco vengono stimolate diverse competenze e sviluppate delle capacità, s’insegna a rispettare le regole e a esercitare il fair play o la tattica. Si ride, si impara, si parla e si socializza.

Ogni ludoteca predispone un programma a sé. Certa dell’importanza dell’iniziativa, la biblio.ludo.teca propone un pomeriggio in cui i bambini sono invitati a seguire dei percorsi, appositamente studiati per le differenti fasce di età, in cui si trovano confrontati con giochi vecchi e nuovi, giochi di dimensioni giganti, a squadre o individuali, da tavola o da esterno, di ruolo o di abilità. Giochi per tutti i gusti! Se sarà bel tempo, ci sarà anche un enorme gonfiabile montato in giardino. Una merenda per tutti coronerà il pomeriggio.

Sabato 24 maggio 2014
Ore 13:30-17:00
In biblio.ludo.teca La sorgente, Poschiavo